Katherine Ann Moss, nota come Kate Moss, è una supermodella inglese considerata simbolo di un’era e icona di stile. Nasce a Addiscombe, London Borough of Croydon il 16 gennaio 1974. Kate Moss viene notata a 14 anni all’aereoporto di New York dalla fondatrice dell'agenzia Storm Model Management che la mette sotto contratto nonostante la sua bellezza fuori dai canoni del periodo. La sua carriera inizia nel 1990 quando Corinne Day la fotografa per la rivista “The Face”. Kate diventa subito l’anti-modella: è molto più magra e bassa rispetto alle colleghe e ha un sorriso imperfetto. Lo stilista Calvin Klein la sceglie per una campagna pubblicitaria proprio per la sua diversità.
L’opinione pubblica accusa Moss di incoraggiare con la sua immagine l’anoressia e lo stile emaciato, battezzato heroin chic. Tutti ne parlano, nessuno le resiste. Kate inizia a lavorare con i più grandi marchi di moda, tra cui Versace, Gucci, Chanel, Burberry, Louis Vuitton, Vivienne Westwood. La modella vanta una lista di fidanzati famosi: il fotografo Mario Sorrenti, l’attore Johnny Depp, l’editore Jefferson Hack, padre della figlia Lila Grace, e il musicista Pete Doherty con il quale vive una relazione estrema che la porta allo scandalo del 2005, quando il Daily Mirror pubblica un servizio fotografico che immortala la modella mentre fa uso di cocaina.
Moss si scusa pubblicamente e vola in un rehab in Arizona per disintossicarsi. Gli stilisti prima le tolgono i contratti milionari, poi la sostengono scritturandola di nuovo. Kate Moss, disintossicata, firma per 18 marchi internazionali. Inseguita dai paparazzi, che ne immortalano eccessi e look, Kate lancia tendenze copiate in tutto il mondo. La modella ha ispirato numerose pubblicazioni fotografiche e opere d’arte, tra cui una statua d’oro realizzata da Marc Quinn. Nel 2011 sposa il musicista Jamie Hince, indossando un abito realizzato per lei da John Galliano. Nel 2013 riceve un premio speciale ai British Fashion Awards per il contributo dato alla storia della moda durante i suoi 25 anni di carriera.