Cara Jocelyn Delevingne è una supermodella e attrice inglese. Nasce a Londra il 12 agosto 1992. Figlia di Pandora, icona di stile anni ‘80, e Charles, costruttore, Cara ha due sorelle maggiori, Chloe e Poppy, anch’essa modella. La sua carriera inizia nel 2009, a 17 anni, quando Burberry la sceglie tra le file della Storm Model Management, stessa agenzia che lanciò Kate Moss, come volto per i prodotti di bellezza. Il successo è rapido e viene confermata per le collezioni Burberry 2011 e 2012. Cara Delevingne diventa una delle top model più richieste e pagate del momento. Posa per le più celebri riviste di moda e appare in varie campagne pubblicitarie, tra cui quelle di H&M, Zara, TopShop e Blumarine.

Nel 2012 e nel 2013 è una delle protagoniste dello show di Victoria’s Secret. La consacrazione a top model avviene nel 2014, quando nella settimana della moda parigina sfila per Chanel e Valentino, nello stesso giorno. Sfila anche per Versace, Fendi, Yves Saint Laurent e Givenchy. La sua bellezza non convenzionale, le folte sopracciglia, i lineamenti lievemente mascolini, le smorfie e la sua personalità esplosiva rendono Cara una modella fuori dai canoni. Karl Lagerfeld fa di Cara Delevingne la sua musa: le dedica ogni suo progetto e la sceglie come protagonista per il film Reincarnation.

Appassionata di recitazione, Cara partecipa a diversi film, tra cui Anna Karenina e Pan di Joe Wright. Nell’agosto 2013 realizza una cover della canzone Sonnentanz (Sun Don't Shine) dei Klangkarussel, insieme al cantante Will Heard. Cara Delevingne sfila non solo alle settimane della moda, ma anche sui red carpet del Festival di Cannes e al Met Ball, uno degli eventi più esclusivi dedicati alla moda. Nel 2012 e nel 2014 Cara Delevingne vince il titolo di modella dell’anno ai British Fashion Awards. La sua figura è iconica e il suo stile casual e sportivo imitato in tutto il mondo.


Join OVO
* required fields

By proceeding with the registration I declare I have read and accepted the

Join OVO
OR
SIGN UP
  •   Forgot your password?
Reset your password